. RECENSIONI DEI CLIENTI .
Back
 
 


Silvia and Don McPherson
Una Italiana di nascita e capace di ben parlare l'Italiano, l'altro Canadese ed in grado di capirlo. Ma nessuno di noi fu capace di gestire il complesso e confuso processo in cui ci siamo imbattuti quando comprammo il nostro appartamento a San Gimignano.
Perciò quando venne il momento di vendere, cercammo un agente immobiliare che ritenessimo onesto, che conoscesse bene il mercato immobiliare in Toscana, che ascoltasse le nostre esigenze e preoccupazioni e che parlasse inglese. Fu scelto Massimiliano e non fummo delusi.
Per cominciare, egli determinò che il prezzo da noi richiesto era troppo alto - in parte perchè pensavamo di vendere l'appartamento completamente ammobiliato (cosa che gli Italiani non fanno spesso) ed in parte a causa della crisi economica in Europa degli ultimi anni.
In seguito, Massimiliano fu capace di trovare un compratore che ci offrì una cifra congrua e che si dimostrò affidabile, onesto e concreto. Egli proseguì quindi con il trovare un geometra (incaricato per verificare la conformità urbanistica e catastale dell'appartamento).
Sfortunatamente per noi, a causa di irregolarità emerse dall'origine (che probabilmente si sarebbero potuto evitare se ci fosse stato lui allora), l'immobile non era conforme. Questo ha richiesto un intervento di risanamento con il Comune ed una piccola modifica al nostro appartamento, da noi sostenibile e per il compratore accettabile. Tutto ciò fu curato sotto la direzione di Massimiliano che durante questo processo ci tenne costantemente informati negli Stati Uniti dove viviamo tramite corrispondenza email.
All'alba del rogito Notarile e della consegna dell'immobile, Max si è preoccupato di gestire la donazione degli oggetti rimasti invenduti, il rinnovo della Carta di Circolazione dell'auto ed ha infine trovato un Concessionario che si occupasse della vendita dell'auto.
Spesso e volentieri, Massimiliano accetta impegni che gli agenti immobiliare solitamente non prendono. Come ci spiegò, egli rimane a disposizione dei suoi clienti anche oltre il contratto di compravendita e fa ciò che è possibile per soddisfare i loro bisogni rendendo loro tutto il percorso più morbido. Egli certamente lo ha fatto per noi.
Lo raccomandiamo caldamente.

Silvia and Don McPherson
Potete contattarci gdm1932@verizon.net